Sabrina e Jacopo, incanto tra ulivi e borghi toscani

sabrina-jacopo-01

Sabrina e Jacopo, incanto tra ulivi e borghi toscani

13/02/2017 My Work,Wedding

sabrina-jacopo-56

Ma cosa c’è di più meraviglioso di un evento di mezza estate immerso nella campagna Toscana? Con sposi bellissimi, una cura del dettaglio incredibile ad opera di Lucia di Confetti a Colazione, una location “di famiglia” stupenda… Quello di Sabrina e Jacopo è uno di quei matrimoni che mi piacciono tanto, così “effortlessly chic”, eleganti e pieni di gioia…

Ma se dico “effortless” non  mi fraintendete, la spensierata naturalezza è solo apparente e frutto della regia impeccabile di Lucia: in realtà è stato uno dei progetti più completi e ricchi di dettagli personalizzati di cui mi sia mai occupata!

sabrina-jacopo-01

La suite che ho realizzato comprende:

Partecipazione – Invito con mappa personalizzata – Cartellino personalizzato per porta – Lettera di benvenuto – Chiudisacchetto per omaggi di benvenuto – Grafica per bottigliette d’acqua personalizzate – Grafica per tote bags – Libretto cerimonia – Elementi tableau de mariage – Segnatavolo – Menu individuale – Segnaposto – Menu per il buffet – Tags per il candybar –  Tag ed etichetta per le bottigliette d’olio usate come bomboniera  – Tag confetti – Grafica per timbro  – Grafica per cartelli e insegne varie

Sabrina e Jacopo hanno scelto di caratterizzare il loro evento con l’elemento naturale ma anche grafico dell’ulivo. Dunque ho riprodotto a mano con l’acquerello un piccolo rametto di ulivo che è diventato il simbolo della wedding suite, abbinato a un corsivo calligrafico decorato e ad un maiuscoletto ben leggibile ed ed elegante. La palette verde e tortora si intona perfettamente con i colori del paesaggio. Un timbro personalizzato ha contribuito ad arricchire buste e bustine.

Sabrina + Jacopo 02

sabrina-jacopo-80

Sabrina + Jacopo 325

Gli sposi hanno raccolto intorno a loro per più giorni tanti ospiti e per farli sentire coccolati hanno pensato a mille piccoli gesti d’amore.

Al loro arrivo nelle varie strutture che li ospitavano, gli invitati hanno trovato in camera ad accoglierli una “welcome box” con una affettuosa lettera di benvenuto e deliziosi omaggi tra cui le liquirizie preferite di Sabrina, le schiacciatine preferite di Jacopo e una provvidenziale bottiglietta d’acqua.

Non poteva mancare dopo una lunga giornata di emozioni e una notte di divertimento, un simpatico “door hanger” da appendere alla maniglia: “NON DISTURBARE – Ci stiamo riprendendo dal matrimonio di Sabrina e Jacopo!”. Tutto ovviamente personalizzato con la grafica coordinata.

Sabrina + Jacopo 05

Sabrina + Jacopo 12

Le damigelle poi hanno ricevuto un trattamento speciale che includeva anche una borsa in tela personalizzata con i loro nomi, come ricordo in più del momento della preparazione della sposa che hanno condiviso…

sabrina-jacopo-18

Sabrina + Jacopo 74

Sabrina + Jacopo 34

Sabrina + Jacopo 38

Il tableau de mariage, sospeso su una scenografica parete della location, è caratterizzato dal tema dei borghi toscani. Ogni tavolo era dedicato appunto ad uno degli incantevoli paesini della zona e il segnatavolo ne riportava il nome e cenni storici e culturali da leggere magari fra una portata e l’altra..

sabrina-jacopo-121

Sabrina + Jacopo 565

Sabrina + Jacopo 573

Veramente spettacolare ed elegantissima la mise en place della tavola, con menu individuale.

sabrina-jacopo-158

sabrina-jacopo-157

sabrina-jacopo-162

Come bomboniera gli sposi hanno scelto una elegante bottiglietta di olio prodotto dalla loro famiglia proprio fra le colline della Toscana.

13516533_587250008102192_255284749999106900_n

Sabrina + Jacopo 661

Sabrina + Jacopo 658

Tante altre belle immagini catturate da Stefano Santucci Studio e altri dettagli nel bel post che il prestigioso blog Rock My Wedding ha dedicato a questo evento!

 

CREDITS:

Photography by Stefano Santucci Studio

Wedding Planner Confetti a Colazione

Wedding Dress Luisa Beccaria

Suit Caraceni

Hair & Makeup New Total Look

Bridal Shoes Rizieri

Grooms Shoes Church’s Footwear

Venue Casale Privato Località S. Vito Incisa Val d’arno

Church Pieve di S. Pietro a Pitiana, reggello

Florist Jardin Divers

Stationery Suze Design Studio

Entertainment Rudy Smaila Band

Catering Galateo Ricevimenti

Share it: